Genova come non l’avete mai vista

da 13 Dicembre 2012Glocal0 commenti

genova giro città palazzi liguria turismo fotografiaUna raccolta di foto che ho scattato nei due giorni trascorsi a Genova in occasione del Blog Tour #Q4T 2012 al quale ho preso parte in compagnia di due colleghi Blogger: Sara e Michele.

Sarebbe bello poter pubblicarle tutte le foto fatte, ma per motivi di spazio, una selezione è stata necessaria.

Il primo giorno ci siamo inoltrati tra i caruggi (le stradine) del centro storico, scoprendo che quella che fino a qualche anno fa era considerata una zona off-limits ora è un centro vivo, ricco di colori e profumi, nel quale camminare e perdersi per ore. 

E così, camminando in queste viuzze del centro che ci si imbatte spesso in bellissimi palazzi.

Non solo palazzi antichi ma anche di recente costruzione con colori tenui, pacati.

genova giro città palazzi liguria turismo fotografiaNon può mancare una visita alla Piazza De Ferrari, che con la sua monumentale fontana è la vera e propria agorà cittadina.

genova giro città palazzi liguria turismo fotografiaLa Cattedrale di San Lorenzo, è un bellissimo esempio di architettura gotica.

Per un tramonto ideale, non c’è punto migliore della Salita della Torretta, con una vista mozzafiato della città e del porto.

Anche la Chiesa di San Pietro in Banchi appare all’improvviso, mentre si passeggia per il centro storico.

E non può mancare una visita a via Garibaldi, rigorosamente di sera, per apprezzare la bellezza dei palazzi illuminati a giorno.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *