Giro d’Italia: seconda tappa!

da 9 Maggio 2015Active1 commento

1_Finale_LigureUn lunghissimo tratto della Riviera ligure sarà protagonista della seconda tappa del Giro. Da Albenga a Genova, passando per famosissime località di mare, Alassio, Laigueglia, Loano, Finale Ligure.

10 Giugno 2015: Albenga – Genova.

Un intermezzo in altura fra Stellanello e Testico, per ritornare con lo sguardo verso il mare, lungo l’Aurelia: un percorso adatto ai velocisti, pianeggiante e scenografico.

1_varigotti
Questo tratto di strada passa tra la roccia e il mare a strapiombo, un paesaggio che lascia senza fiato.

La carovana rosa a Genova.

L’arrivo a Genova è previsto per le 17.30, ma prima di entrare in città, la carovana rosa attraverserà la provincia di Genova passando per Cogoleto e scollinando verso Sciaborasca e Lerca, per poi tornare giù verso Arenzano.
Infine l’entrata a Genova: il centro cittadino, il lungomare di corso Italia, il ritorno verso il piazza de ferrari dove i corridori sono attesi per i grandi festeggiamenti. La città è pronta ad accogliere gli appassionati, gli sportivi e i turisti con una serie di iniziative e mostre che coinvolgono musei, biblioteche, scuole e territorio. Entrata gratuita nei musei di Strada Nuova presentando lo speciale coupon presente sul sito del Giro d’Italia.

Vedi il percorso del giro su Genova.

1 commento

  1. Paolo

    Il Giro d’Italia e Sanremo dipinta di rosa, dalle fontane sgorgava acqua rosa e gli Hotel a Sanremo addobbati con mille palloncini. Che spettacolo..

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *