“Ascoltare” il cibo, esperienza unica

Quello che ti propongo è un viaggio sensoriale nei sapori.

Ti invito ad unirti a noi in questa esperienza dove potrai degustare i formaggi, che produco nel nostro caseificio utilizzando solo il latte delle vacche di razza BrownSwiss che alleviamo, scoprire come nascono e per ascoltare la nostra storia. Non è necessario essere un professionista per degustare il formaggio.

Durante la degustazione che ti propongo imparerai ad “ascoltare” il formaggio per conoscere il territorio dove nasce e la sua cultura. Quando si parla di formaggio, si parla di tradizione, di casa. Ti racconterò la mia storia e quella della mia fattoria, dei miei animali e del loro preziosissimo ruolo all’interno della nostra grande famiglia. Assaggiare qualcosa per la prima volta è un’esperienza personale unica.
È per me sempre una gioia condividere la mia grande passione con i miei spiti.

La degustazione si svolgerà nel totale rispetto della privacy di chi partecipa e dell’esperienza che andrai a fare. Ti guiderò passo dopo passo “nell’ascolto” delle tue sensazioni e dei tuoi ricordi assaggiando i miei formaggi. Entrerai nel mio mondo fatto di passione e amore per ciò che mi circonda. Se vorrai, a fine degustazione, ti accompagnerò nelle stalle per farti conoscere i nostri animali che chiamo affettuosamente “le mie ragazze”.

Servizi inclusi e non

Tagliere di formaggio di latte vaccino lavorato a crudo in abbinamento al miele del Beigua Unesco Global Geopark e alla prestigiosa "focaccia genovese". In abbinamento ai formaggi vi offriremo il prezioso succo di mela del nostro territorio prodotto dalla pressatura di 6 varietà di mele differenti, tra cui quelle antiche, dove non sono stati aggiunti ne acqua ne zucchero e il vino del vicino Monferrato con i vitigni Cortese, Dolcetto e Barbera.

Info utili

Operatore

Azienda Agricola Lavagè

Località experience

Via Valle Gargassa 100 - Rossiglione (Ge)
Prezzo a partire da
€ 25,00

Durata experience

Disponibilità dell’experience

11-07-2020 - 11-07-2021

Pet Friendly

Si
Accessibile ai disabili
No

Età minima

Non è prevista età minima

Consigliata a: 

Numero massimo di partecipanti 6

Sconsigliata a:

Lingue disponibili

Italiano

In caso di pioggia

l'esperienza avrà luogo

Numero minimo partecipanti

2

Prenotazione obbligatoria

Si

Mappa

Policy in caso di annullamento

Policy Covid19

Compila il form e
invia la tua richiesta

  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA