Avvistamento cetacei con biologo a bordo

Dal 1996, l’escursione nel cuore del “Santuario dei Cetacei” è adatta ad un pubblico di ogni età ed ha come obiettivo la ricerca e l’osservazione delle 8 specie di cetacei che popolano l’area marina istituita da Italia, Francia e Principato di Monaco. A bordo dell’imbarcazione è sempre presente uno staff di biologi marini per commentare gli avvistamenti, fornendo informazioni e curiosità, e raccogliere importanti dati scientifici per la ricerca. E’ possibile avvistare capodogli, balenottere comuni, stenelle striate, zifii, globicefali, grampi, tursiopi e delfini comuni, oltre a tartarughe, mobule, pesci luna, pesci volanti, pesci spada e meduse. La probabilità di riuscire ad ammirare gli abitanti del Santuario Pelagos è costante tutto l’anno, pari a circa il 95%. Sul nostro sito www.whalewatchliguria.it è sempre disponibile il riepilogo aggiornato degli avvistamenti. L’uscita di avvistamento cetacei si svolge solo con condizioni meteomarine favorevoli. La prenotazione è obbligatoria.

Servizi inclusi e non

Lezione di biologia marina Bar Toilette

Info utili

Operatore

Consorzio Liguria Via Mare

Località experience

Genova Porto Antico, Genova Pegli, Savona, Loano
Prezzo a partire da
€ 35,00

Durata experience

Disponibilità dell’experience

11-04-2020 - 08-12-2020

Pet Friendly

No
Accessibile ai disabili
Si

Età minima

Non è prevista età minima

Consigliata a: 

Adatta a passeggeri di ogni età

Sconsigliata a:

Lingue disponibili

Italiano, Inglese

In caso di pioggia

In caso di mare mosso o maltempo l'uscita viene annullata il giorno precedente. Tutti i prenotati vengono avvisati in anticipo.

Numero minimo partecipanti

50

Prenotazione obbligatoria

Si

Mappa

Policy in caso di annullamento

Il cliente al momento della prenotazione, da effettuare sul sito www.whalewatchliguria.it, si assume la piena responsabilità del corretto inserimento dei dati (numero ed età dei partecipanti, recapito telefonico di reperibilità per eventuale annullamento ed indirizzo email). Eventuali disdette o modifiche alla prenotazione (esempio: diminuzione del numero dei partecipanti) devono essere comunicate via email all'indirizzo info@liguriaviamare.it entro le 24 antecedenti la partenza. In caso di mancata o tardiva comunicazione verrà richiesto il pagamento dell'intera quota di partecipazione. Al momento della prenotazione non è richiesto alcun pagamento, che dovrà invece essere effettuato all'imbarco 40 minuti prima della partenza. Sarà necessario esibire in biglietteria copia della conferma di prenotazione ricevuta via email. In caso di annullamento dovuto a cattive previsioni meteomarine o a cause di forza maggiore la nostra compagnia provvederà ad avvisare tutte le persone prenotate in tempo utile.

Policy Covid19

A tutti i passeggeri è richiesto di indossare mascherina protettiva e di utilizzare all’imbarco apposito gel igienizzante per mani. E’ obbligatoriamente misurata la temperatura con termoscanner: come da protocollo non è consentito l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 °C. La portata massima dei passeggeri è stata ridotta in modo da garantire il distanziamento sociale, ma viene consentito ai congiunti di sedere vicini. Le imbarcazioni vengono regolarmente sanificate in modo approfondito dopo ciascun servizio, utilizzando prodotti specifici. Richiediamo ai passeggeri di presentarsi all’imbarco con congruo anticipo al fine di espletare tutte le procedure di sicurezza, necessarie per godersi appieno le nostre escursioni.

Compila il form e
invia la tua richiesta

Questa experience non è al momento disponibile. Naviga tra le altre attività o riprova tra qualche giorno.