Con gli occhi al cielo: Le falesie di Finale e la Grotta dell’Edera

Una mezza giornata sotto le stupende pareti del finalese, alla scoperta delle caratteristiche della Pietra del Finale e dei luoghi che hanno fatto la storia dell’arrampicata italiana e non solo.

Alle spalle dell’abitato di Finale Ligure si entra in un mondo fatto di bianche falesie, grotte, e piccole valli ricoperte di vegetazione mediterranea.
È un territorio in gran parte selvaggio, percorso da una rete di sentierini non sempre ben marcati che portano alla base delle imponenti pareti su cui si allenano climbers provenienti da tutto il mondo.
Con gli occhi al cielo è una proposta escursionistica particolare, in cui natura, geologia e storia dell’arrampicata si mescolano lungo un itinerario in cui andremo alla scoperta delle caratteristiche e della storia di questo territorio,  sostando con gli occhi al cielo alla base delle falesie di Rocca di Perti e Monte Sordo e passando per la spettacolare Grotta dell’Edera.

Servizi inclusi e non

Accompagnamento escursionistico, approfondimenti storico-naturalistici. Servizi non inclusi: trasporto A/R, eventuali pasti, abbigliamento ed attrezzatura per l'escursione. NB: La prenotazione deve essere effettuata almeno tre giorni prima della data prescelta per l'escursione.

Info utili

Operatore

Sofia Fresia

Località experience

Via per Calice 14, 17024 Finale Ligure (SV), Italia
Prezzo a partire da
€ 20,00

Durata experience

Disponibilità dell’experience

01-12-2021 - 01-12-2022

Pet Friendly

Si
Accessibile ai disabili
No

Età minima

meno di 18

Consigliata a: 

Amanti della natura, camminatori, appassionati di storia locale e di arrampicata

Sconsigliata a:

Lingue disponibili

Italiano, Inglese, Francese

In caso di pioggia

L'escursione sarà recuperata in altra data, in accordo coi partecipanti

Numero minimo partecipanti

2

Prenotazione obbligatoria

Si

Policy in caso di annullamento

L'escursione sarà recuperata in altra data, in accordo coi partecipanti.

Policy Covid19

E' richiesto l'uso della mascherina chirurgica nei momenti di sosta e di spiegazione da parte della guida. Non si può partecipare all'escursione se si ha una TC superiore ai 37,5°, se si presentano evidenti difficoltà respiratorie (tosse, starnuti) o se si è sottoposti al regime di quarantena domiciliare per covid-19.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

  • Hidden
  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA