I Forti e il Parco Urbano delle Mura – Un paesaggio inaspettato alle spalle di Genova

In pochi minuti dalla città si può raggiungere uno dei panorami più suggestivi delle alture di Genova. Dal Parco del Peralto iniziano vari percorsi ad anello che conducono alle antiche mura e alle fortificazioni. Andiamo insieme a scoprire questo paesaggio inaspettato! Vari percorsi tra storia e natura ci condurranno agli antichi forti: Castellaccio, Sperone, Begato, Puin, Fratello Minore e Diamante. Dal crinale spartiacque, antica strada militare dei forti, potremo godere di uno spettacolo unico e abbracciare le due valli Bisagno e Polcevera.
La vista spazia dal Monte di Portofino fino a Capo Mele e talvolta fino alla Corsica.

Al termine dell’escursione sarà possibile fermarsi per un picnic nell’area attrezzata del Parco del Peralto o degustare qualche piatto tipico in una delle trattorie locali.

Servizi inclusi e non

Servizi inclusi: Servizio guidato con guida ambientale escursionistica e guida turistica. Sono disponibili percorsi di varie difficoltà, adattabili alle vostre esigenze e interessi. Servizi esclusi: funicolare/bus e pranzo

Info utili

Operatore

Daniela Quaglia

Località experience

Genova Parco Urbano delle Mura
Prezzo a partire da
€ 20,00

Durata experience

Disponibilità dell’experience

15-07-2020 - 31-12-2020

Pet Friendly

Si
Accessibile ai disabili
No

Età minima

Non è prevista età minima

Consigliata a: 

Tutti coloro che vogliono scoprire un paradiso inaspettato a due passi dalla città tra natura e storia

Sconsigliata a:

Nessuno

Lingue disponibili

Italiano, Inglese, Tedesco

In caso di pioggia

Rinvio o rimborso

Numero minimo partecipanti

6

Prenotazione obbligatoria

Si

Mappa

Policy in caso di annullamento

In caso di disdetta entro le 48 ore l'intero importo verrà restituito. Oltre a questo termine il 25% dell'importo versato verrà trattenuto.

Policy Covid19

Mascherina obbligatoria per tutti i partecipanti - Gel igienizzante per le mani.. La mascherina va indossata nei momenti di arrivo e accoglienza, durante le soste e al momento di incrocio con altre persone. La mascherina non va indossata invece durante il cammino purché si mantenga la distanza di sicurezza di almeno 2 metri dagli altri partecipanti. Le mani vanno disinfettate molto spesso con il disinfettante a norma. Divieto di partecipazione in caso di temperatura corporea superiore ai 37,5° (i partecipanti dovranno firmare apposita autocertificazione); Il partecipante inoltre non potrà partecipare in caso di: - sintomi influenzali al momento della prenotazione e/o negli ultimi 15 giorni; - aver avuto contatti negli ultimi 15 giorni con persone affette da sindrome covid-19. Norme previste per le attività all'aperto

Compila il form e
invia la tua richiesta

  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA