Ad Apricale i segreti dell’olio di Taggiasca

Borghi Family Food Regeneration

In questa esperienza avrai la fortuna di scoprire i tre modi per riconoscere un buon olio extra vergine da uno di bassa qualità!
Ospite di un’azienda familiare produttrice di olio Evo di cultivar Taggiasca, imparerai come riconoscerlo e saprai scegliere l’olio migliore per il tuo palato!
Ti attenderò nel parcheggio del Borgo di APRICALE , insieme decideremo se proseguire a piedi per l’uliveto (circa 40 minuti di camminata) oppure se procedere con la nostra auto.
Se scegli il percorso a piedi attraverseremo l’incantevole borgo di Apricale, oltre il paese inizierà la nostra passeggiata tra gli ulivi, il sentiero è agevole, ma leggermente in salita.

Arrivati al nostro uliveto ti racconterò la coltivazione dell’ulivo dall’iniziale potatura fino alla raccolta e alla successiva frangitura.
Ti farò assaggiare il nostro olio evo e insegnerò a riconoscerne le caratteristiche e le differenze con oli di altra provenienza. Non mancheranno altre delizie gastronomiche del nostro territorio che ti faranno innamorare della nostra terra di Riviera.

Seguiteci anche su facebook: https://www.facebook.com/oliobaldizzone

Galleria experience:

Nessun allegato presente.

Inclusi: - Spuntini : focaccia, sardenaira, torta verde e olive. Assaggerai il nostro olio piacevolmente delicato e fruttato e molti altri prodotti del nostro territorioImparerai a riconoscere le differenze tra l'olio Evo CULTIVAR TAGGIASCA e diversi tipi di olio- Bevande

Richiedi informazioni

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

Ti potrebbe interessare anche