Il magico trenino di Harry Potter

 Vivi l’esperienza di un viaggio inaspettato e indimenticabile per tutta la famiglia o sfida i tuoi amici a colpi di incantesimi!”  

Il primo e unico trenino dedicato a Harry Potter è un gioiello che solo Genova può vantare: infatti solo sulla rotta storica Genova-Casella, inaugurata il 1 settembre 1929 con la prima corsa aperta al pubblico, i fan del maghetto più famoso del mondo possono ritrovare panorama e atmosfera che davvero ricordano il viaggio che tutti una volta nella vita vorrebbero intraprendere. Grandi e piccini potranno rivivere l’emozione del viaggio verso Hogwarts allietati e interrogati dai professori della scuola più amata dai ragazzi e non solo. Infatti il percorso prevede aneddoti e indovinelli per un pubblico da 0 a 99 anni, anche pet friendly. All’ arrivo i viaggiatori troveranno la mitica prof. di erbologia Pomona Sprite con la sua urlante mandragola, l’amatissimo Severus Piton fermo a pagina 394, la temuta Bellatrix Lestrange pronta per cruciare e naturalmente Minerva Mgranitt, Mirtilla Malcontenta, Priscilla Corvonero, Sibilla Cooman, Ninfadora Tonks….Un viaggio sorprendente in cui emozioni, gioco, divertimento si fondono per conoscere le analogie della storia di Genova con la fiaba. Grifondoro? Serpeverede? Corvonero?Tassorosso?  Si inizia con lo smistamento dal mitico “Cappello Parlante” per passare agli indovinelli dei Mangiamorte, le previsioni di Sibilla Cooman, gli incantesimi della McGrannit e molto altro. Un percorso che attraversa il paesaggio “british” genovese tra i viadotti Rovena e Briscata, verdi colline, boschi misteriosi, gallerie scavate nella roccia, fianchi scoscesi delle montagne che scendono nell’azzurro del mare alle spalle della città.

Non rimane che ripassare i manuali di magia, indossare mantello e cravatta della casa di appartenenza e impugnare la bacchetta per vivere l’avventura.

“Vivi l’esperienza di un viaggio inaspettato e indimenticabile per tutta la famiglia o sfida i tuoi amici a colpi di incantesimi!”

DATE DISPONIBILI (fino ad esaurimento posti):
LUGLIO:
Partenze nei giorni 10 – 17 – 24 (SABATO)  e   4 – 11 – 18 – 25 (DOMENICA)
AGOSTO
Partenze nei giorni 7 – 14 – 28 (SABATO)     e  8 – 22 e 29 (DOMENICA)

Servizi inclusi e non

Incluso: Viaggio andata e ritorno - riservazione carrozza storica in esclusiva; animazione a tema.

Info utili

Operatore

Avventure Cittadine Genova

Località experience

Trenino di Casella Piazza Manin Genova
Prezzo a partire da
€ 20,00

Durata experience

Disponibilità dell’experience

02-05-2021 - 30-09-2021

Pet Friendly

Si
Accessibile ai disabili
No

Età minima

Non è prevista età minima

Consigliata a: 

Famiglie e Amici

Sconsigliata a:

Nessuno

Lingue disponibili

Italiano

In caso di pioggia

Si svolge ugualmemte a meno che non si diramata allerta

Numero minimo partecipanti

1

Prenotazione obbligatoria

Si

Mappa

Policy in caso di annullamento

Si prega di contattare via email avventurecittadine@gmail.com

Policy Covid19

Vengono seguite tutte le regole del decreto attuale - Ogni carrozza seguirà le regole anticovid per cui il numero dei posti disponibili è limitato

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

  • Hidden
  • Hidden
  • DD slash MM slash YYYY
  • DD slash MM slash YYYY