Vivi l’esperienza di un viaggio inaspettato e indimenticabile per tutta la famiglia o sfida i tuoi amici a colpi di incantesimi!”
Il primo e unico trenino dedicato a Harry Potter è un gioiello che solo Genova può vantare: infatti solo sulla rotta storica Genova-Casella, inaugurata il 1 settembre 1929 con la prima corsa aperta al pubblico, i fan del maghetto più famoso del mondo possono ritrovare panorama e atmosfera che davvero ricordano il viaggio che tutti una volta nella vita vorrebbero intraprendere. Grandi e piccini potranno rivivere l’emozione del viaggio verso Hogwarts allietati e interrogati dai professori della scuola più amata dai ragazzi e non solo. Infatti il percorso prevede aneddoti e indovinelli per un pubblico da 0 a 99 anni, anche pet friendly. All’ arrivo i viaggiatori troveranno la mitica prof. di erbologia Pomona Sprite con la sua urlante mandragola, l’amatissimo Severus Piton fermo a pagina 394, la temuta Bellatrix Lestrange pronta per cruciare e naturalmente Minerva Mgranitt, Mirtilla Malcontenta, Priscilla Corvonero, Sibilla Cooman, Ninfadora Tonks….Un viaggio sorprendente in cui emozioni, gioco, divertimento si fondono per conoscere le analogie della storia di Genova con la fiaba. Grifondoro? Serpeverede? Corvonero?Tassorosso? Si inizia con lo smistamento dal mitico “Cappello Parlante” per passare agli indovinelli dei Mangiamorte, le previsioni di Sibilla Cooman, gli incantesimi della McGrannit e molto altro. Un percorso che attraversa il paesaggio “british” genovese tra i viadotti Rovena e Briscata, verdi colline, boschi misteriosi, gallerie scavate nella roccia, fianchi scoscesi delle montagne che scendono nell’azzurro del mare alle spalle della città.
Non rimane che ripassare i manuali di magia, indossare mantello e cravatta della casa di appartenenza e impugnare la bacchetta per vivere l’avventura.
“Vivi l’esperienza di un viaggio inaspettato e indimenticabile per tutta la famiglia o sfida i tuoi amici a colpi di incantesimi!”
Sabato e domenica, una volta al mese, dalle 8,30 alle 11,30 con date variabili non ancora disponibili. Contattateci per informazioni!