Escursioni (hiking) sulla rete sentieristica di Borgio Verezzi – Il territorio di Borgio Verezzi ha caratteristiche naturalistiche e morfologiche uniche, pur avendo dimensioni limitate. Oltre alle coloratissime Grotte turistiche collegate alla natura calcarea del sottosuolo, nel raggio di poco più di due km quadrati incontriamo mare e spiaggia, borghi storici, boschi, colline, campagne e una fitta rete escursionistica capace di regalare scorci e panorami mozzafiato sulla costa ligure. I sentieri attualmente tracciati e mappati (Sentiero Natura, Cultura, Geologico, Via dei Carri Matti, Sentiero delle Ramate, Sentiero Liguria), la palestra di roccia “Falesia delle 100 Corde”, l’area costiera con la “beach-rock” (spiaggia fossile) e i relativi Sentieri Blu, offrono bellezza, natura, storia e l’opportunità di praticare attività outdoor di qualità e in sicurezza. Dal 2016 è on-line il sito dedicato ai sentieri www.borgioverezzisentieri.altervista.org con itinerari e percorsi.

Servizi inclusi e non
I sentieri sono tutti percorribili in autonomia, in ogni stagione dell'anno, senza necessità di avvalersi di particolari servizi. Tuttavia per chi lo desiderasse esistono realtà locali espressamente dedicate alle esperienze outdoor, come Seastone Riviera (ValMaremola Outdoor) e Finale Ligure Outdoor, in grado di organizzare tour sui sentieri (anche in notturna) con guide esperte.
Info utili
Operatore
COMUNE DI BORGIO VEREZZILocalità experience
Borgio Verezzi (rete sentieristica collegata a Pietra Ligure, Tovo S.Giacomo, Finale Ligure)
Prezzo a partire da
€ 0,00
Durata experience
Disponibilità dell’experience
01-05-2021 - 31-05-2022
Pet Friendly
Si
Accessibile ai disabili
No
Età minima
Non è prevista età minima
Consigliata a:
Tutti... soprattutto agli sportivi. Adatta anche a famiglie con bambini in grado di camminare per qualche ora
Sconsigliata a:
Persone con problemi di deambulazione (percorso su sentieri sterrati e acciottolati) e persone poco propense al cammino
Lingue disponibili
Italiano
In caso di pioggia
Salvo condizioni meteo realmente proibitive, esperienza comunque fattibile con adeguate protezioni
Numero minimo partecipanti
1
Prenotazione obbligatoria
No
Policy in caso di annullamento
=
Policy Covid19
Sui sentieri è consigliato l'uso della mascherina quando si incontrano altri escursionisti su percorsi stretti. In generale, tenere la distanza di almeno 1 metro dalle persone non appartenenti al proprio nucleo familiare.