Taggia e l’oliva taggiasca

 L’antico Convento dei Domenicani, il borgo medioevale di Taggia e le antiche botteghe

Per secoli il cuore pulsante della storia e della cultura della Regione. Un luogo di pace e meditazione con il suo chiostro. Il Convento ospita ancora opere d’arte uniche e mostra rare architetture religiose liguri, polittici della metà del XV° secolo e numerose opere d’arte.

Nel borgo medioevale di Taggia, passeggiando in via Soleri, detta “Pantan”, si possono ammirare splendidi portali in ardesia e gli stemmi delle antiche famiglie tabiesi. Visiteremo le caratteristiche botteghe che ancora vendono i prodotti artigianali tipici della Valle Argentina: Canestrelli, grissini di borragine e altre specialità da forno, dolci e salate, fatte con l’olio extra-vergine di oliva Taggiasca, sono una inaspettata sorpresa per il visitatore.

Durante la visita guidata avrete la possibilità di degustare le olive Taggiasche e l’olio extra-vergine di oliva prodotto nella Valle Argentina.

                                    

Servizi inclusi e non

Informazioni sull’escursione:Transfer con auto / minivan;Visita guidata del centro storico di Taggia e del Convento dei Domenicani con guida turistica certificata;Degustazione di olio extra-vergine di oliva DOP Riviera Ligure – Riviera dei Fiori e di olive Taggiasche presso frantoio locale.

Info utili

Operatore

SANREMO EXPERIENCE di Roberta Giovannina

Località experience

Taggia - Riviera dei Fiori
Prezzo a partire da
€ 69,00

Durata experience

Disponibilità dell’experience

19-01-2021 - 31-12-2021

Pet Friendly

Si
Accessibile ai disabili
No

Età minima

meno di 18

Consigliata a: 

Art Lovers & Foodies

Sconsigliata a:

Lingue disponibili

Italiano, Inglese, Francese

In caso di pioggia

portare l'ombrello!

Numero minimo partecipanti

2

Prenotazione obbligatoria

Si

Mappa

Policy in caso di annullamento

Le cancellazioni effettuate 24 ore prima del tour programmato e la data di esperienza sono completamente rimborsabili.Le cancellazioni effettuate successivamente alle 24 ore prima dell’inizio del tour/esperienza e la mancata presentazione nel luogo indicato per l’incontro con la guida nell’orario esatto di inizio dell’escursione / attività comporteranno l’addebito della penale pari al 100% dell’importo complessivo delle attività per le quali il cliente ha effettuato la prenotazione.Qualsiasi modifica il cliente desideri apportare ad una prenotazione effettuata deve essere comunicata per iscritto al seguente indirizzo email: roberta.giovannina@gmail.com.

Policy Covid19

Dopo alcuni mesi particolarmente difficili, siamo pronti per accogliervi in sicurezza!Ci impegniamo a proteggere i nostri ospiti, i nostri collaboratori, le nostre guide turistiche e i nostri partner. Vogliamo anche fare la nostra parte nel sostenere le misure precauzionali che aiuteranno a rallentare la diffusione del COVID-19.Chiediamo a tutti di prendere le massime precauzioni possibili in questo momento, mettendo in pratica ciò che le autorità sanitarie di tutto il mondo stanno raccomandando: distanziamento sociale, utilizzo del disinfettante a base alcolica e lavarsi spesso le mani.In Italia ripetiamo da mesi che

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

  • Hidden
  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA