Tour negli uliveti varietà Taggiasca e degustazione olio extravergine e olive

Nella nostra azienda agricola La Rocca a Villa Faraldi, nella valle dell’olio, nella Riviera Ligure di Ponente, svolgeremo una lezione sull’olio extravergine di oliva e sulla sua storia, cercando di farvi conoscere il nostro oro e cercando di farvi vivere la nostra passione per il territorio e gli Ulivi.

Inizieremo la nostra esperienza alla scoperta dell’olio di cultivar Taggiasca e dei metodi di coltivazione e di raccolta dell’oliva, con il tour di un nostro uliveto in collina a 100 m di altezza, sito a fondovalle, poi ci sposteremo in carovana, con macchina propria seguendo il mezzo aziendale.

Termineremo la visita con arrivo in sede dell’Agriturismo, in un paesino caratteristico dell’entroterra ligure in collina a 170 m di altezza, da dove si gode di una vista del mare a sud a 6 km di distanza. Qui si svolgerà la degustazione guidata all’aperto dell’olio extravergine di cultivar Taggiasca di nostra produzione, delle nostre olive da mensa molto apprezzate e i nostri patè.

 

Servizi inclusi e non

Visita guidata agli uliveti con mezzi propri.Visita all'Agriturismo e punto vendita.Degustazione olio EVO e olive Taggiasche.

Info utili

Operatore

Azienda Agrituristica La Rocca

Località experience

Via G. Agnesi, 62. 18010 Villa Faraldi IM, Italia
Prezzo a partire da
€ 10,00

Durata experience

Disponibilità dell’experience

01-07-2020 - 31-12-2022

Pet Friendly

Si
Accessibile ai disabili
No

Età minima

meno di 18

Consigliata a: 

gruppi di amici, famiglie con bambini, coppie

Sconsigliata a:

a persone con problemi a deambulare

Lingue disponibili

Italiano, Inglese, Francese

In caso di pioggia

Verrà proposta un giorno successivo in cui svolgere l’experience oppure sarà eseguito il rimborso dell’intero importo versato.

Numero minimo partecipanti

2

Prenotazione obbligatoria

Si

Policy in caso di annullamento

In caso di disdetta verrà restituito l’intero importo.

Policy Covid19

Prima di iniziare la visita viene misurata la temperatura corporea di ogni partecipante. In caso di temperatura uguale o superiore a 37.5° il partecipante non può accedere.La visita sarà esclusivamente all’aria aperta per garantire la distanza minima di 1 metro in qualsiasi condizione. In sede è presente il gel disinfettante mani.Le superfici dei locali e i tavoli della degustazione vengono interamente pulite e sanificate con vapore secco a +180 gradi e igienizzante.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

  • Hidden
  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA