Raccontare sui social l’orgoglio dei liguri che hanno scelto di vivere nei borghi del Ponente della Liguria, in un viaggio tra tradizioni, storie e cultura del cibo.
Dal 19 al 22 aprile una squadra di instagramer di rilevanza nazionale, videomaker e fotografi testimonieranno sui propri canali social la bellezza quotidiana della vita nei piccoli borghi del ponente della Liguria per formare un racconto collettivo per video e immagini della Liguria più autentica, delle sue eccellenze e dei suoi angoli nascosti.
L’ azione si inserisce nel progetto interregionale Intense, cui Regione Liguria è partner nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera “Italia- Francia Marittimo 2014-2010”.
Da Noli, Finalborgo e Finale Ligure a Cervo, Badalucco, Apricale e Dolceacqua fino a Sanremo lungo la pista ciclabile del parco costiero della Riviera del Fiori, tra ristoranti stellati, agriturismi e ittiturismi, strutture ricettive e nuovi B&B di charme.
Gli ospiti Enzo Romano (IG @_enk con 220.000 follower), Andrea Cantoni (IG @jan9.0 con 50.000 follower), Susanna Barban (IG @vesusy con 16.000 follower), Christian Leone (fotografo @clickalps), Nicolò Leone (IG @nicoleo_ con 16.000 follower), Bruno Ravera (dronista DroneGenova), Gabriele Pecoraro (videomaker), ognuno con il proprio stile narrativo e fotografico, contribuiranno ad aumentare la conversazione in rete su autenticità ed esperienza unica in Liguria.
Parleranno con abitanti del luogo, visiteranno Atelier di artisti, assaporeranno i prodotti tipici delle zone, rivisitati in chiave gourmet o in purezza, con degustazione e assaggi!
0 commenti