Degustazione Birra artigianale La Portofinese (Golden Ale e Amber Ale) al Mulino del Gassetta

Il Gassetta è un antico Mulino situato nella Valle dei Mulini e ha ripreso vita come punto di ristoro, informativo e museale del Parco di Portofino. La nostra filosofia è quella del “mangiare bene e sano”, gustando saporite ricette e piatti tipici preparati con prodotti stagionali e del territorio. Abbiamo realizzato un orto a km zero e coltivato un piccolo frutteto nell’intento di fornire materie prime di qualità per le nostre ricette e produzioni.

Il progetto della prima birra artigianale Portofinese nasce da una scommessa. Nessuno, infatti, aveva mai coltivato luppolo in quelle terre, nessuno, tantomeno, ne aveva ricavato birra. Dapprima la ricerca del luppolo e di quello più adatto. Prove, tentativi, esperimenti: infine la selezione della qualità che meglio avrebbe potuto rispondere alle qualità intrinseche del terreno e all’esposizione solare. Dopo qualche mese di attesa la sorpresa più bella: la coltivazione dava ottimi risultati..e la scommessa sarebbe stata presto vinta!

Servizi inclusi e non

Servizi inclusi:- Trasporto andata e ritorno da Portofino (o Paraggi) -servizio con Porter;- Guida la Portofinese a disposizione;- Passeggiata e degustazione di Birra La Portofinese (Golden Ale e Amber Ale) nel Luppoleto;- La Portofinese Aperitivo nel Luppoleto: Focaccia, pesto, tagliere di salumi e formaggi e Miele La Portofinese.

Info utili

Operatore

LA PORTOFINESE SRL

Località experience

Mulino del Gassetta
Prezzo a partire da
€ 60,00

Durata experience

Disponibilità dell’experience

01-03-2020 - 01-11-2021

Pet Friendly

Si
Accessibile ai disabili
No

Età minima

18-24

Consigliata a: 

Amici, Famiglie, Coppie...chiuque ami il semplice, genuino e autentico!

Sconsigliata a:

...chi non piace la birra, ma il mulino ha mille altre risorse!!

Lingue disponibili

Italiano, Inglese

In caso di pioggia

è presente una zona coperta, ma in caso di allerta meteo non si può raggiungere il Mulino

Numero minimo partecipanti

1

Prenotazione obbligatoria

Si

Mappa

Policy in caso di annullamento

Al momento della conferma di prenotazione viene richiesto il 20% del totale come acconto non rimborsabile.Nessuna penalità (escluso il versato acconto non rimborsabile) se comunicato – via scritta – entro e non oltre le 12 di tre giorni prima della data prenotata. Se non rispettato tale termine, l’intera cifra deve essere saldata. Uniche eccezioni: allerta meteo/catastrofi naturalì/impossibilità straordinarie – in tal caso, se non accordabile diversamente (es cambio data) l’intero ammontare viene rimborsato (le uniche spese trattenute sono le spese bancarie).Policy per bambini: I bambini più piccoli di 12 anni pagano metà prezzo.Min. partecipanti: Siamo contenti di accogliere anche una persona sola. Il saldo richiesto sarà per due persone anche in caso di un solo partecipante.

Policy Covid19

Si conferma di rispettare a pieno tutte le normative in merito.

Compila il form e
invia la tua richiesta

  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA