Genova dall’Alto: facile escursione al Parco delle Mura

Genova racchiusa tra mare e montagne. Genova ricca di storia. Genova incorniciata dalla verdeggiante natura mediterranea.

Sali con me sulla storica funicolare che da fine ‘800 collega il centro della città con le colline sovrastanti per raggiungere in poco tempo il Parco Urbano delle Mura. Da qui percorreremo insieme le mura seicentesche, fino a lambire i forti Castellaccio e Sperone, per andare a conoscere i cosiddetti “forti fuori dalle mura” e soffermarci al Forte Puin, recentemente restaurato. Attraverseremo aree di particolare interesse naturalistico e godremo di mirabili panorami sulla città sottostante e sulle riviere.

Tipo di tour: escursione a piedi + funicolare.

Note tecniche: scarpe da ginnastica o da trekking, acqua, snacks, cappellino, crema solare a seconda della stagione

Contattami per maggiori dettagli e appuntamento personalizzato

Servizi inclusi e non

Incluso servizio guida ambientale escursionistica abilitata (L.R. Regione Liguria 44/99)Non incluso: trasporti, ingressi e cibo

Info utili

Operatore

Giulia Cozzino

Località experience

Genova - Parco Urbano delle Mura
Prezzo a partire da
€ 30,00

Durata experience

Disponibilità dell’experience

08-02-2021 - 31-12-2022

Pet Friendly

Si
Accessibile ai disabili
No

Età minima

Non è prevista età minima

Consigliata a: 

Facile escursione adatta a tutti

Sconsigliata a:

Lingue disponibili

Italiano, Inglese, Spagnolo

In caso di pioggia

L'attività potrà essere modificata o annullata in caso di allerta meteo

Numero minimo partecipanti

4

Prenotazione obbligatoria

Si

Mappa

Policy in caso di annullamento

Annullamento senza penali entro una settimana dall'evento. Annullamento con penale del 50% entro le 72 dall'evento. Annullamento con penale del 100% oltre le 72 dall'evento

Policy Covid19

Controllo preventivo legato all’emergenza Covid 19: Per poter prendere parte alle escursioni il partecipante: - NON deve avere/avere avuto sintomi riferibili a Covid-19 nei 15 giorni precedenti l’attività. - NON presentare febbre superiore ai 37.5° - NON deve, in maniera consapevole, aver avuto contatti con persone positive o sospette al Covid-19. - NON essere stato sottoposto a regime di quarantena o isolamento domiciliare da parte delle autorità sanitarie negli ultimi 14 giorni Attrezzatura obbligatoria: - mascherina (si consiglia di averne almeno una in più di riserva) - gel o spray igienizzante - penna per la sottoscrizione dell’Autodichiarazione Durante la fase di accoglienza: Il partecipante dovrà: - Mantenere una distanza interpersonale di 2 metri, indossando la mascherina quando la distanza si riduce al di sotto. - Disinfettare tutti i materiali personali utilizzati prima e dopo l’attività - Compilare, con propria penna, l’Autodichiarazione Covid che gli verrà consegnata dalla guida - Effettuare il pagamento con soldi contati Comportamento durante l’escursione: Il partecipante dovrà: - Mantenere una distanza interpersonale di almeno 2 metri, meglio 4-5 metri durante la progressione, fino a quando possibile. - Usare OBBLIGATORIAMENTE la mascherina quando si riduce la distanza interpersonale al di sotto dei 2 metri, nelle fasi di sosta per le spiegazioni della guida ed in caso di incrocio con persone non appartenenti al gruppo - Evitare di scambiare e condividere cibi e bevande. - Evitare di toccare la bocca e gli occhi con le mani. - Lavare le mani o disinfettarle ad inizio e fine escursione, dopo ogni contatto stretto (cercando naturalmente di evitarlo il più possibile), prima di mangiare e bere, prima e dopo la toilette, e dopo il contatto con parti comuni (ad es. sostegni, catene etc) - Nel caso di starnuti o tosse si raccomanda l’utilizzo di un fazzoletto o della piega del gomito. - Nelle pause durante le spiegazioni o al momento del pranzo, mantenere il distanziamento fisico - Informare immediatamente la Guida in caso di qualsiasi malessere o sintomo influenzale dovesse sopravvenire durante l’escursione. La Guida si riserva di impedire la partecipazione all'escursione a chi non adeguatamente equipaggiato.

Compila il form e
invia la tua richiesta

  • Formato data:GG slash MM slash AAAA
  • Formato data:GG slash MM slash AAAA